20 Agosto 2015

Fisar Milano Duomo a Expo 2015

Il viaggio attraverso le degustazioni di Fisar Milano Duomo è passato anche da Expo 2015, più precisamente dal padiglione del Cile.

Il docente, Alessandra Fedi e un team composto da quattro sommelier Fisar Milano Duomo hanno guidato per una settimana dei gruppi di appassionati o semplici curiosi alla scoperta dei vini cileni.

Questo viaggio ha toccato diversi temi, la geografia del paese, la storia enologica e le principali cultivar.

WP_20150626_002Durante questa esperienza il pubblico ha avuto la possibilità di assaggiare ed apprezzare alcuni vini cileni serviti dai sommelier Fisar Milano Duomo.

La sapidità del Sauvignon Blanc, l’eleganza del Pinot Noir, la struttura del Cabernet Sauvignon e il carattere del Carmenere sono alcune caratteristiche che hanno contraddistinto la degustazione dei vini di questo territorio.

È stato quindi possibile ritrovare nei vini degustati le tipicità del Cile, il paese che lo stesso docente ha definito come un paradiso enologico.

SOMMELIER STORIES
Elezioni del Consiglio di Delegazione quadriennio 2023-2026

A seguito delle elezioni che si sono svolte ieri 19 novembre, i candidati eletti Consiglieri di Delegazione per il quadriennio 2023-2026 sono:   - Baj Rossi Emanuele - Cerrato Michele…

Leggi
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo