30 Aprile 2014

Ritorna l’appuntamento con Bottiglie Aperte!

Dal 9 all’11 Maggio ritorna Bottiglie Aperte, il grande festival vinicolo nella città dell’Expo 2015, organizzato da Blend Srl e diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di FISAR, che si svolgerà presso l’ormai rituale sede di Palazzo Giureconsulti.

<—more!>Bottiglie Aperte prosegue nel suo progetto di selezione di aziende caratterizzate da un forte
legame con il territorio di provenienza. I vini delle cantine selezionate da Bottiglie Aperte sono la traduzione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono. Elementi fondamentali per la promozione del mondo vinicolo italiano in quella che è una vera e propria prova generale di Expo 2015.

Bottiglie Aperte diverrà infatti l’evento vinicolo “Fuori-Salone” che seguirà l’Esposizione Universale con una serie di grandi appuntamenti da Maggio a Ottobre 2015, a partire dall’appuntamento di Palazzo Giureconsulti che si terrà dall’8 all’11 Maggio 2015.

I visitatori potranno degustare una selezione delle migliori etichette vinicole affiancate da prodotti gastronomici di eccellenza, inseriti nella nuova area “Storie di Food” per un percorso di tasting multisensoriale.

Per i soci Fisar, in regola con la quota sociale, è riservato un ingresso omaggio.

SOMMELIER STORIES
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi
Una serata in compagnia di Sebastien Ferrara

a cura di Claudio Accetta   Dice che fare il cameriere è un’esperienza che serve e prepara alla vita, in generale. Che un po’ ci si porta il ristorante, con…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo