22 Marzo 2022

Le 7 Ribolla di Oslavia a Milano!

In un lembo di terra di confine tra Friuli Venezia-Giulia e Slovenia troviamo la collina di Oslavia, terra d’elezione della Ribolla. In questo luogo alcuni produttori pionieri decidono di sperimentare tecniche di vinificazione innovative, seppur dense di tradizioni, così da far diventare Oslavia il luogo di nascita dei primi Orange Wine in Italia. 

 

Il 21 aprile in collaborazione con l’Associazione di Produttori Ribolla di Oslavia avremo l’onore di poter ospitare coloro che la compongono e degusteremo le diverse espressioni che la Ribolla Gialla, grazie al loro lavoro, riesce ad esprimere.

 

Degusteremo insieme ai produttori:

Gravner: Ribolla Oslavia 2012 

Primosic: Ribolla Oslavia 2017 

Radikon: RIbolla 2017 

La Castellada: Ribolla 2016 

Il Carpino: Ribolla 2017 

Fiegl: RIbolla 2018 

Dario Princic: Ribolla 2014 in magnum 

 

 

La serata si terrà presso la prestigiosa sede storica “Casa Cardinale Ildefonso Schuster”, edificio del XVI secolo a pochi passi da Piazza del Duomo.

 

Costo della serata:

Soci FISAR €45

Non Soci €55

 

Appuntamento giovedì 21 aprile alle 20 presso Casa Cardinale Ildefonso Schuster – via S. Antonio, 5 – Milano (MM1 Duomo, MM3 Missori).

Per info e prenotazioni scrivere a eventi@fisarmilanoduomo.it entro e non oltre domenica 17 aprile 2022.

 

Vi informiamo che, nel rispetto delle normative vigenti, richiediamo il possesso del Green Pass rafforzato COVID-19 per poter partecipare all’evento.

SOMMELIER STORIES
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi
Una serata in compagnia di Sebastien Ferrara

a cura di Claudio Accetta   Dice che fare il cameriere è un’esperienza che serve e prepara alla vita, in generale. Che un po’ ci si porta il ristorante, con…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo