23 Luglio 2015

#DegustaMi e il viaggio meraviglioso alla scoperta del Mezcal

Un viaggio meraviglioso alla scoperta del Mezcal. Una cucina raffinata, ma che valorizza la semplicità della materia prima.

Lunedì 20 luglio presso il Padiglione Messico di Expo 2015 si è svolto il secondo appuntamento di #DegustaMi che ci ha portati alla scoperte del mezcal, celebre distillato messicano ottenuto dalla pianta dell’agave, attraverso un percorso che ci ha fatto viaggiare tra i piatti tipici della cultura messicana.

Tostada di anatra

Tostada di anatra

 

Zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele

Zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele

 

Tonno alla griglia con salsa chipotle

Tonno alla griglia con salsa chipotle

 

Un viaggio che ci ha fatto conoscere piatti come la tostada di anatra, la zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele e il tonno alla griglia con salsa chipotle accompagnate da un Margarita.

E a fine degustazione il rito del Mezcal, che ci ha fatto scoprire la sua complessità, i sentori terziari, di cuoio, di affumicato, di terra bagnata…

Il rito del mezcal

Il rito del mezcal

 

Una serata all’insegna dell’architettura, della convivialità e dell’insegnamento. Grazie a chi ha condiviso con noi questa esperienza!

 

SOMMELIER STORIES
Elezioni del Consiglio di Delegazione quadriennio 2023-2026

A seguito delle elezioni che si sono svolte ieri 19 novembre, i candidati eletti Consiglieri di Delegazione per il quadriennio 2023-2026 sono:   - Baj Rossi Emanuele - Cerrato Michele…

Leggi
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo