23 Gennaio 2018

Ecco in anteprima tutti gli approfondimenti che abbiamo pensato per voi!

Fisar Milano Duomo non si ferma e vi aspetta con tanti nuovi appuntamenti e approfondimenti per scoprire altri, innumerevoli, lati nascosti del mondo del vino, la nostra più grande passione!

Febbraio sarà dedicato all’approfondimento dell’Alto Piemonte, olimpo sottovalutato della produzione del nebbiolo, qui chiamato spanna: Gattinara, Ghemme, Boca, Lessona, la zona del Bramaterra, territori che producono vini di pregio che sono ancora un segreto per la maggior parte dei consumatori.

A marzo appuntamento con di Sherry di Jerez. Il Sommelier spagnolo Andrè Salla ci guiderà alla scoperta di questi magici vini e del loro particolare metodo di produzione: manzanilla, amontillado, oloroso, palo cortado, pedro ximenez, in degustazione 11 vini, tutti introvabili in Italia.

Ad aprile tornano i rossi di Francia con un approfondimento sui vini del Rodano Settentrionale, celebre regione vinicola francese, modello di riferimento per i vini da uva Syrah.

Maggio sarà il mese dei vini da vulcano: dal Piemonte alla Sicilia, passando anche per la Nuova Zelanda scopriremo il loro particolare rapporto con il terroir e la loro grande complessità.

Informazioni scrivendo una mail a info@fisarmilanoduomo.it.

Non mancate!

SOMMELIER STORIES
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi
Una serata in compagnia di Sebastien Ferrara

a cura di Claudio Accetta   Dice che fare il cameriere è un’esperienza che serve e prepara alla vita, in generale. Che un po’ ci si porta il ristorante, con…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo