23 Gennaio 2018
Ecco in anteprima tutti gli approfondimenti che abbiamo pensato per voi!
Fisar Milano Duomo non si ferma e vi aspetta con tanti nuovi appuntamenti e approfondimenti per scoprire altri, innumerevoli, lati nascosti del mondo del vino, la nostra più grande passione!
Febbraio sarà dedicato all’approfondimento dell’Alto Piemonte, olimpo sottovalutato della produzione del nebbiolo, qui chiamato spanna: Gattinara, Ghemme, Boca, Lessona, la zona del Bramaterra, territori che producono vini di pregio che sono ancora un segreto per la maggior parte dei consumatori.
A marzo appuntamento con di Sherry di Jerez. Il Sommelier spagnolo Andrè Salla ci guiderà alla scoperta di questi magici vini e del loro particolare metodo di produzione: manzanilla, amontillado, oloroso, palo cortado, pedro ximenez, in degustazione 11 vini, tutti introvabili in Italia.
Ad aprile tornano i rossi di Francia con un approfondimento sui vini del Rodano Settentrionale, celebre regione vinicola francese, modello di riferimento per i vini da uva Syrah.
Maggio sarà il mese dei vini da vulcano: dal Piemonte alla Sicilia, passando anche per la Nuova Zelanda scopriremo il loro particolare rapporto con il terroir e la loro grande complessità.
Informazioni scrivendo una mail a info@fisarmilanoduomo.it.
Non mancate!