13 Febbraio 2018

Blind tasting alla francese

Giovedì 1 febbraio, presso l’enoteca Vino al Vino, la nostra delegazione di Fisar Milano Duomo ha sostenuto, con passione e impegno, il secondo training per la Blind Tasting, in prepazione alle future competizioni. Dieci appassionati divisi in due squadre si sono sfidati nel riconoscimento di profumi e marcatori dei 6 vini degustati: Greco di Tufo Docg, Fiano di Avellino Docg, Etna Bianco Doc (Carricante), Irpinia Campi Taurasini Doc (Aglianico), Puglia Igt (Nero di Troia) e Eloro Pachino Doc (Nero d’Avola).

Prossimi appuntamenti sabato 24 febbraio e giovedì 8 marzo.

Il 24 febbraio, alle ore 15 presso l’enoteca La volpe e il vino in Via Verona 10 a Milano, Pierre-Yves Challier, coach che da più di 10 anni partecipa a concorsi di degustazione alla cieca organizzati in Francia, ci guiderà in un training sui vini francesi.

I vini da individuare saranno 12.

Costo: 25 euro.

Posti limitati.

Giovedì 8 marzo alle ore 20,30 nuovo appuntamento da Vino al vino in Via Spontini 11 a Milano con un training sui vini del Centro Italia.

Costo: 20 euro.

Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a info@fisarmilanoduomo.it.

 

SOMMELIER STORIES
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi
Una serata in compagnia di Sebastien Ferrara

a cura di Claudio Accetta   Dice che fare il cameriere è un’esperienza che serve e prepara alla vita, in generale. Che un po’ ci si porta il ristorante, con…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo