27 Febbraio 2018

10 squadre per 12 vini: ecco come è andato il nostro appuntamento alla cieca con la Francia

Sabato 24 marzo presso l’Enoteca “La Volpe e il Vino” si è tenuta una Blind Tasting sui vini francesi promossa da Fisar Milano Duomo, dietro la supervisione della nostra sommelier Celine Caffot e organizzata da Pierre-Yves Challier, coach che da più di 10 anni partecipa a concorsi di degustazione alla cieca organizzati in Francia.

10 squadre miste tra sommelier, corsisti, studenti internazionali del Master Venit Viticoltura ed Enologia dell’Università di Piacenza, neofiti e non della degustazione alla cieca, si sono sfidati nel riconoscimento di 12 vini, 6 bianchi e 6 rossi, tutti rigorosamente francesi.

Si ringraziano a “La Volpe e il Vino” per l’accoglienza e alla Cantina Frecciarossa per i premi-bottiglie regalati alle prime 5 coppie classificate

SOMMELIER STORIES
La Nas-cëtta dell’Azienda Agricola La Pergola

a cura di Claudio Accetta e Michele Cerrato   Alzi la mano chi, sentendo parlare di Langhe, non pensa immediatamente ai grandi Barolo e Barbaresco da uve Nebbiolo, o anche…

Leggi
Una serata in compagnia di Sebastien Ferrara

a cura di Claudio Accetta   Dice che fare il cameriere è un’esperienza che serve e prepara alla vita, in generale. Che un po’ ci si porta il ristorante, con…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo