Aperi-EXPO con Stefania Turato

Posted on set 15, 2015 in eventi
Aperi-EXPO con Stefania Turato

Giovedì 17 Settembre all’Area Cazzaniga di Merate si terrà “Aperi-EXPO“. Una grande manifestazione pubblica, con il patrocinio de il Padiglione Italia di EXPO 2015, con l’intento di valorizzare, mettere in mostra e far conoscere a tutti le eccellenze del nostro territorio.
Il tutto partirà dalle ore 18.00 con un’esposizione a stand dei ristoratori e dei produttori locali che esibiranno le proprie specialità con opportunità di assaggi per chiunque parteciperà. Vi sarà la possibilità di degustare dell’ottimo vino locale o di prendere un cocktail mentre assaporerete le prelibatezze del territorio ed internazionali.
Abbiamo cercato di offrire la massima varietà chiamando produttori tra i più svariati, apposta per imitare e richiamare l’esperienza di EXPO.
Inoltre, come sfondo a tutto questo, vi sarà un quintetto musicale, composto da sax, violino, violoncello, pianoforte e batteria, che accompagnerà l’intera serata, e una mostra esposta dall’associazione ARTE20 per creare un ambiente armonioso e non fatto di eccellenze esclusivamente culinarie. In più, Andrea Gaspari presenterà una live performance artistica sul tema EXPO.
Durante l’aperitivo, vi sarà una lezione interattiva col pubblico, tenuta da Stefania Turato, sommelier Fisar Milano Duomo, su “Come si beve il vino? Istruzioni per gustarselo”, in collaborazione con Consorzio Terre Lariane. Stefania insegnerà ai meno avvezzi come imparare a degustare un bicchiere di vino: studiandone il colore, l’odore, il sapore e la struttura.
L’aperitivo si concluderà verso le 22.00.
È il primo evento EXPO, su suolo pubblico, a Merate e assicuriamo che sarà d’interesse per tutta la comunità dato che il tema è molto.. gustoso!
Sarà una grande opportunità per Merate, per i meratesi ed anche per l’Area Cazzaniga.
Vi aspettiamo!