servizi

I sommelier Fisar partecipano ai più importanti eventi nazionali concernenti il mondo del vino, quali Vinitaly, Salone del Gusto e le presentazioni delle più importanti guide di vini. Fisar Milano-Duomo dispone di una folta schiera di esperti sommelier per la realizzazione di eventi di degustazione e legati all’universo enogastronomico. La nostra professionalità viene spesso impiegata per la mescita del vino in eventi e cene private.



Degustazione a Milano con vinodalproduttore.it

vdpservizi

Il 7 novembre, grazie alla collaborazione con Vinodalproduttore.it, abbiamo partecipato a una degustazione di prodotti di qualità appartenenti al mondo vitivinicolo italiano.

14 sommelier della Fisar Milano Duomo, affiancati da 7 produttori, hanno servito etichette di prestigio, accompagnando i partecipanti all’evento attraverso un viaggio enologico tra le regioni italiane.

Tanti i nomi presenti: Montevetrano, Maffini, Gulfi, Drei Donà, Bibi Graetz, Deltetto, Parusso, Cantine del Notaio e altri ancora. 30 produttori per circa 100 etichette.



Fisar Milano Duomo e i Grandi Cuochi all’Opera

sommelier1
Domenica 27 ottobre i sommelier della Fisar Milano Duomo hanno partecipato presso l’Opera San Francesco per i Poveri all’evento “Grandi Cuochi all’Opera”, uno speciale pranzo di beneficenza tenutosi nella mensa per i poveri di questa Onlus.

Quest’anno abbiamo partecipato alla terza edizione, in modo che tutti coloro che han voluto sostenere le attività di OSF, han potuto vivere un esperienza gastronomica unica.

Abbiamo infatti affiancato otto tra i cuochi più famosi d’Italia come ad esempio Cesare Battisti chef del ristorante Ratanà di Milano, Mauro Brun e Bruno Rebuffi della Macelleria L’Annunciata e Pregiate carni piemontesi di Milano, Davide Scabin chef del ristorante Combal.Zero di Rivoli, Ugo Alciati chef del ristorante Guido a Serralunga d’Alba, Emiliano Lopez del ristorante La Buca di Ripetta a Roma e infine Gianluca Fusto pasticciere consulente di Milano, insieme con Andrea Besuschio della pasticceria Besuschio di Abbiategrasso.



La Vendemmia di Montenapoleone

montenapoleone

Il 10 ottobre i nostri sommelier hanno partecipato alla Vendemmia di Montenapoleone, evento focalizzato sulla degustazione di vini italiani pregiati. Vini d’eccezione, anche d’annate particolari che rappresentano un’eccellenza italiana.

Pubblico selezionato ha degustato lo champagne di Dom Perignon presso i negozi Dior servito dai Sommelier Fisar delegazione Milano Duomo.

Un grappolone enorme appeso sulla via più ricca di Milano ha sottolineato che la vendemmia italiana è cominciata sperando porti i suoi buoni frutti e che il settore vinicolo è quello più glamour e fashion del patrimonio economico italiano.