Il 17 novembre Milano si colora di Orange!

Posted on nov 11, 2016 in eventi
Il 17 novembre Milano si colora di Orange!

Giovedì 17 novembre i vini del Collio arrivano a Milano per una serata durante la quale potrete scoprire un’inedita e sorprendente categoria di vini bianchi celebri per le loro macerazioni sulle bucce: vini prodotti da uve a bacca bianca ma vinificati come se fossero dei vini rossi. Vini molto particolari che, per il loro colore carico ed aranciato, prendono il nome di Orange Wines.

Durante la serata conosceremo le loro diverse sfumature degustando 5 annate diverse del Kai Friulano di Alexis Paraschos.

L’azienda Paraschos è riconosciuta come la prima azienda del Collio a vinificare a “Zero Solfiti Aggiunti” su tutta la produzione, a partire dal 2003. I suoi vini sono una rivelazione in Collio, grazie ad un’attenta gestione delle macerazioni e della maturazione per evitare eccessi di concentrazione e di alcool.

Il “Kai” di Paraschos proviene da un vigneto di 90 anni su “Ponca”, un territorio ricco di marne e arenarie. Il nome, Kai, è un tributo al vecchio Tocai, ora diventato Friulano.

Guidati dal sommelier Valerio Sisti, potrete degustare:
Kai Friulano 2011
Kai Friulano 2009
Kai Friulano 2008
Kai Friulano 2007
Kai Friulano 2005

Il prezzo della serata è di 30 euro e comprende 5 annate diverse di Kai Friulano di Paraschos in abbinamento a 5 assaggi della cucina di Wineroad.

Vi aspettiamo giovedì 17 novembre a partire dalle 20.00 presso Wineroad Milano in Viale Piave 19 a Milano.

Prenotazione obbligatoria a info@fisarmilanoduomo.it.
Max 20 posti disponibili!