27 Settembre 2013

I 50 migliori vini d’Italia per l’Italian Best Awards

È uscita la classifica dei 50 migliori vini d’Italia secondo la Italian Best Awards, che valorizza i prodotti che oggi rappresentano la miglior espressione qualitativa della produzione italiana.

Il miglior vino è il Brunello di Montalcino Riserva 2007 Poggio di Sotto (lo scorso anno ricordiamo aveva vinto il Trebbiano di Valentini): azienda toscana che nasce nel 1989 sul versante sud-est della collina di Montalcino.L’azienda ha 32 ettari di proprietà di cui 10 impiantati a vigneto.

Al secondo posto il Barbaresco Vecchie Vigne 2007 di Luca Roagna poi abbiamo l’Oreno 2010 di Setteponti, toscano di uve bordolesi.

La regione più rappresentata è il Piemonte con 21 etichette!

Se ne volete sapere di più vi potete riferire al Corriere o all’Espresso.

Buona degustazione!

SOMMELIER STORIES
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi
Cioccolato, che passione!

Questa volta la suggestione iniziale era: proviamo a vedere se ci riesce di andare un pochino oltre l’ABC della teoria dell’abbinamento. O meglio, prendiamo il tema che vogliamo trattare e,…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo