Fisar Milano Duomo e i Grandi Cuochi all’Opera

Posted on nov 11, 2013 in servizi
Fisar Milano Duomo e i Grandi Cuochi all’Opera

Domenica 27 ottobre i sommelier della Fisar Milano Duomo hanno partecipato presso l’Opera San Francesco per i Poveri all’evento “Grandi Cuochi all’Opera”, uno speciale pranzo di beneficenza tenutosi nella mensa per i poveri di questa Onlus.


Il tema del pranzo è stato:”Il Piemonte incontra a tavola l’Argentina in omaggio a Papa Francesco”, infatti i nostri sommelier hanno avuto il piacere di servire i vini offerti dal Consorzio Tutela del Gavi.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Identità Golose, il congresso di cucina d’autore che, dal 2005, trasforma Milano nella capitale della cucina internazionale.

Quest’anno abbiamo partecipato alla terza edizione, in modo che tutti coloro che han voluto sostenere le attività di OSF, han potuto vivere un esperienza gastronomica unica.

Abbiamo infatti affiancato otto tra i cuochi più famosi d’Italia come ad esempio Cesare Battisti chef del ristorante Ratanà di Milano, Mauro Brun e Bruno Rebuffi della Macelleria L’Annunciata e Pregiate carni piemontesi di Milano, Davide Scabin chef del ristorante Combal.Zero di Rivoli, Ugo Alciati chef del ristorante Guido a Serralunga d’Alba, Emiliano Lopez del ristorante La Buca di Ripetta a Roma e infine Gianluca Fusto pasticciere consulente di Milano, insieme con Andrea Besuschio della pasticceria Besuschio di Abbiategrasso.

Oltre agli chef e i nostri sommelier (Gaetano Annunziata, Alessandro Barbieri, Sara Giacometti, Claudio Rossi, Matteo Scianni, Cristiana Torazza), molte aziende si sono messe al servizio di OSF per un giorno, offrendo gratuitamente il loro operato per tutti gli ospiti, si possono citare ad esempio: Europarty, Illy Caffè, Grana Padano, Princi Milano, Birra Moretti e tanti altri…

Le donazioni raccolte sono state interamente destinate al sostegno della mensa, servizio storico di Opera, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà.