18 Marzo 2019

Milano da bere: aperitivo in città in 3 cocktail

Giovedì 28 marzo Fisar Milano Duomo vi porta alla scoperta del fantastico mondo della mixology insieme al Baxter Bar, un club cosmopolita in centro a Milano, un salotto retrò pensato per godersi un drink, rallentare il ritmo e sentirsi a casa  in uno spazio da vivere liberamente scoprendo la qualità delle preziose materie prime del nostro Paese e le eccellenze provenienti da tutto il mondo.

L’anima del Baxter Bar è Andrea Attanasio, il sarto del cocktail già titolare del Fresco Cocktail Shop di Como, che sapientemente crea drink concettuali non solo da gustare, ma soprattutto da capire e assaporare lentamente.
Un percorso dei sensi che si dipana attraverso storie di viaggi e ricerca della materia prima: dalla mandorla di Avola, al Limone di Sicilia, fino al Cioccolato di Modica e ai Rhum caraibici, solo per citarne alcune.

Non solo cocktail, ma un viaggio sensoriale ed emozionale che viene trasmesso attraverso gusto, olfatto, tatto, vista e udito.

Protagonisti della serata 3 cocktail, che Andrea definisce:
“Mi-To”
SuperClassico della miscelazione all’italiana.
100 anni fa il conte Camillo Negroni beveva questo drink aggiungendoci una parte di gin… Entrando definitivamente nella storia!

“Zucca Shakerato con vaniglia”
Chi è nato dopo gli anni 80 forse non sa neanche di cosa sto parlando!

“Milanese Gentlemen”
Un drink a sorpresa.
Il mio modo di vedere il cocktail milanese nel 2019

Costo della serata: 35 euro

L’appuntamento è per giovedì 28 marzo alle ore 19.45 presso Baxter Bar in Largo Augusto 1 a Milano.

Vi aspettiamo!

Informazioni e prenotazioni scrivendo una mail a info@fisarmilanoduomo.it.

SOMMELIER STORIES
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi
Cioccolato, che passione!

Questa volta la suggestione iniziale era: proviamo a vedere se ci riesce di andare un pochino oltre l’ABC della teoria dell’abbinamento. O meglio, prendiamo il tema che vogliamo trattare e,…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo