30 Settembre 2013

La nostra prima volta a Divinando

Ieri si è svolta la fase eliminatoria di Divinando 2013, alla quale abbiamo preso parte con una squadra di Sommelier.

È stato il nostro primo torneo per Sommelier, al quale speriamo ne seguano degli altri.

Il torneo si svolgeva a fasi eliminatorie: dopo i primi 3 test, ognuno composto da 5 domande, son state proclamate le squadre che avrebbero sostenuto la fase finale delle eliminatorie. Su sette delegazioni (San Donà di Piave, Vicenza, Milano Duomo, Venezia, Bareggio, Treviso, Varazze) son arrivate finaliste 4 delegazioni: Milano Duomo, Venezia, Varazze e Treviso.

I vini degustati sono stati uno Chardonnay del Trentino, un Franciacorta, un Tempranillo, un Sangiovese di Romagna, un Syrah di Toscana e un Torbato di Sardegna.

Purtroppo la nostra delegazione non è riuscita ad accedere alla Finalissima che si terrà a Venezia il 26 ottobre, classificandosi al quarto posto dopo le delegazioni di Varazze, vincitrice di Divinando 2012, Treviso, vincitrice di tre edizioni di Divinando, e Venezia.

Divinando è stata comunque un’esperienza formativa che ha permesso di rafforzare lo spirito di squadra e approfondire le nostre conoscenze.

Ci vediamo l’anno prossimo per Divinando 2014.

SOMMELIER STORIES
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi
Cioccolato, che passione!

Questa volta la suggestione iniziale era: proviamo a vedere se ci riesce di andare un pochino oltre l’ABC della teoria dell’abbinamento. O meglio, prendiamo il tema che vogliamo trattare e,…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo