23 Luglio 2015

#DegustaMi e il viaggio meraviglioso alla scoperta del Mezcal

Un viaggio meraviglioso alla scoperta del Mezcal. Una cucina raffinata, ma che valorizza la semplicità della materia prima.

Lunedì 20 luglio presso il Padiglione Messico di Expo 2015 si è svolto il secondo appuntamento di #DegustaMi che ci ha portati alla scoperte del mezcal, celebre distillato messicano ottenuto dalla pianta dell’agave, attraverso un percorso che ci ha fatto viaggiare tra i piatti tipici della cultura messicana.

Tostada di anatra

Tostada di anatra

 

Zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele

Zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele

 

Tonno alla griglia con salsa chipotle

Tonno alla griglia con salsa chipotle

 

Un viaggio che ci ha fatto conoscere piatti come la tostada di anatra, la zuppa fredda di cetrioli con tartare di gamberi e mele e il tonno alla griglia con salsa chipotle accompagnate da un Margarita.

E a fine degustazione il rito del Mezcal, che ci ha fatto scoprire la sua complessità, i sentori terziari, di cuoio, di affumicato, di terra bagnata…

Il rito del mezcal

Il rito del mezcal

 

Una serata all’insegna dell’architettura, della convivialità e dell’insegnamento. Grazie a chi ha condiviso con noi questa esperienza!

 

SOMMELIER STORIES
Valnerina e le anfore della Società Agricola Annesanti

A cura di Claudio Accetta   L’ultimo tratto di strada è tutto sterrato e quello che diventa una specie di viottolo si biforca: il navigatore, a questo punto, non ti…

Leggi
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo