11 Marzo 2014

Barolo vs Barbaresco al terzo appuntamento con l’Aperitivissimo

Un vitigno: il nebbiolo. Due vini, punta di diamante della vitivinicoltura piemontese: Barolo, il grande vino italiano per eccellenza, e Barbaresco, suo aristocratico fratello.

Saranno loro, i grandi rossi di Langa, i protagonisti del nostro terzo appuntamento con l’Aperitivissimo. Un viaggio alla scoperta delle differenti caratteristiche che contraddistinguono questi vini, simbolo del made in Italy enologico nel mondo.

E per questi due vini non potevamo che affidarci a due guide: un gioco a quattro mani che vedrà alternarsi due sommelier, Giovanni De Nicola e Valerio Sisti. Da un lato il Barolo, la sua struttura robusta e la sua potenza, dall’altro il Barbaresco, elegante e fine.

Un’occasione unica per comprendere e sperimentare, attraverso la degustazione ed il confronto, il profilo di questi prodotti, il loro terroir di appartenenza, i piccoli segreti legati a vini caratterizzati da un lungo percorso di affinamento.

L’appuntamento è per lunedì 17 marzo, alle 19,30, al Vinodromo, in Via Salasco 21.

Posti disponibili: 15
Prezzo: 40 euro
Per info e prenotazioni:
Valeria Di Rosa
cell: 3331678954
dirosa.valeria@gmail.com

SOMMELIER STORIES
Valnerina e le anfore della Società Agricola Annesanti

A cura di Claudio Accetta   L’ultimo tratto di strada è tutto sterrato e quello che diventa una specie di viottolo si biforca: il navigatore, a questo punto, non ti…

Leggi
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo