09 Settembre 2013

Banyuls. Bonne de’gustation!

Quest’anno avete scelto come meta delle vostre vacanze la Catalunya la Francia meridionale? Perché non provate a fare un salto verso la frontiera franco-spagnola alla scoperta del “Porto” francese?

Banyuls e’ una piccola città di mare circondata da colline pietrose dove tra i muretti a secco si sviluppano vigneti ad alberello. I vini con bellissimi profumi di ossidazione sono a base grenache bianco, rosso o grigio, mourvedre e/o con un tocco di vermentino.
Abbinateli ai formaggi e se siete amanti delle ostriche, provate le “Bouzigues” da abbinare con l’altra DOC non liquorosa il Collioure bianco. Bonne de’gustation!

SOMMELIER STORIES
Fisar Milano Duomo e lo Spirito del Natale!

Cogliendo al volo un impeto di tradizionalismo natalizio, quest’anno siamo riusciti non solo a organizzare il consueto pomeriggio dedicato agli Auguri Natalizi (e Capodannizi) per Soci, simpatizzanti, amici, parenti e…

Leggi
Cioccolato, che passione!

Questa volta la suggestione iniziale era: proviamo a vedere se ci riesce di andare un pochino oltre l’ABC della teoria dell’abbinamento. O meglio, prendiamo il tema che vogliamo trattare e,…

Leggi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità sugli eventi, i corsi e i contenuti di Fisar MIlano Duomo